Diritto di recesso.
Gli acquisti effettuati sul sito http://www.genua-atelier.com sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza /a distanza.
Ai sensi dell'art. 64 e s.s. del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nonché dalle novità introdotte dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso (a mezzo di lettera da inviare per posta o posta elettronica), entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento/consegna della merce ai seguenti indirizzi: Genua Atelier via Aretina 54/R - 50136 Firenze oppure info@genua-atelier.com.
Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento/consegna della merce. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso.
Genua Atelier provvederà a rimborsare l'intero valore dell'ordine (escluse le spese di spedizione) o parte di esso se il recesso fosse parziale, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Resteranno a carico del Cliente le spese necessarie per la restituzione a Genua Atelier dei Prodotti oggetto di recesso.
Il cliente dovrà rispedire la merce tramite pacco tracciabile con un qualsiasi corriere di suo gradimento.
Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a Genua Atelier via Aretina 54/r - 50136 Firenze senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce o consegna i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni che dovranno essere riconsegnati a Genua Atelier in normale stato di conservazione.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso, come meglio specificato nel successivo paragrafo "termini e condizioni per il cambio merce e diritto di recesso".
Una volta verificata l'integrità del Prodotto restituito Genua Atelier provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo pagato secondo le modalità sopra riportate.
Il recesso è applicabile esclusivamente sui prodotti in "pronta consegna" e non è applicabile per i "capi realizzati su misura o su prodotti da realizzare su richiesta del cliente".